Le critiche social rivolte a Jorit sono state piuttosto pesanti dopo la pubblicazione della sua foto con Putin e i commenti che lo accompagnavano.
Sebbene Jorit non abbia ancora postato nulla in risposta, numerosi commenti negativi sono affiorati sotto i suoi post in evidenza su Instagram, incluso quello del murales di Maradona.
“Farsi fotografare con chi uccide giornalisti e oppositori politici è vergognoso”, è solo uno dei tanti commenti critici.
Altri utenti sollevano interrogativi seri sulla politica di Putin, chiedendo se la sua non sia propaganda occidentale e se in Russia vi sia effettiva libertà di parola. Alcuni accusano Jorit di cancellare i commenti scomodi e esprimono imbarazzo per la situazione.
Le critiche non mancano di sarcasmo, con commenti del tipo “Mamma mia, che situazione”, “Sei davvero nei guai” e “Sei disposto a vendere persino la tua dignità per un attimo di gloria”.
Tuttavia, non mancano ammiratori che lodano il coraggio di Jorit nel mostrare il proprio pensiero, come Sara, che lo definisce un artista unico nel suo genere, ammirato infinitamente per la sua franchezza.
Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2024 - 14:56