La Corte dei Conti ha messo in evidenza i problemi legati alla redistribuzione dei fondi per la sanità prevista dal dl Pnrr, sottolineando come questa modifica incida negativamente sulle risorse destinate agli investimenti nel settore e comporti dei ritardi nell’attuazione dei progetti.
In particolare, la Corte dei Conti ha evidenziato come la norma che prevede di spostare parte dei fondi destinati al programma ‘Verso un ospedale sicuro e sostenibile’ dal Pnc al Fondo ex art. 20 comporti conseguenze significative sulla spesa per investimenti nel settore sanitario.
Le preoccupazioni della Magistratura contabile riguardano principalmente la riduzione complessiva delle risorse destinate agli investimenti in sanità, l’incidenza sui programmi di investimento regionali già avviati e il ritardo nell’attuazione dei progetti a causa della mancanza di adeguati spazi finanziari.
La Corte dei Conti ha anche evidenziato come la norma comporterà ulteriori riduzioni delle risorse destinate agli investimenti e farà gravare sul Fondo ex art. 20 anche i maggiori costi derivanti dagli aumenti dei prezzi dei progetti che erano originariamente a carico del Pnc.
Il Governo ha mostrato irritazione nei confronti del giudizio critico espresso dalla Corte dei Conti sul decreto Pnrr, tanto che si sta lavorando a una risposta ufficiale che dovrebbe essere resa nota a breve. Il governo ha riscontrato con perplessità la dettagliata analisi della Corte dei Conti sul decreto e si prepara a fornire una risposta in merito a questo giudizio.
Torre del Greco. L’infermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto
Napoli. “Greco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto
Napoli. Già in passato si era reso responsabile di atti persecutori nei confronti della sua… Leggi tutto