L’attività della Polizia Ferroviaria del Compartimento per la Campania ha registrato un intenso flusso di operazioni e controlli nel periodo dal primo gennaio ad oggi, con oltre 100.000 persone identificate, di cui 16.423 con precedenti di polizia. Questi sforzi hanno portato a 19 arresti e 113 denunce, mentre 122 individui sono stati sottoposti a foto-segnalamento. Inoltre, 3 stranieri sono stati accompagnati al Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR).
La maggior parte degli identificati, ben 45.000 persone, sono stati individuati nella stazione di Napoli Centrale. Uno degli arresti più significativi è avvenuto sabato mattina, quando il personale della squadra di polizia giudiziaria ha arrestato un cittadino gambiano di 25 anni, già noto alle autorità, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’arresto è avvenuto durante un’operazione di prevenzione e repressione dei reati presso la Stazione di Napoli Centrale, dove gli agenti hanno sorpreso il sospetto mentre cedeva droga a un’altra persona in cambio di denaro. Gli agenti sono intervenuti prontamente e hanno arrestato il sospetto in possesso di diverse quantità di marijuana e hashish, oltre a una somma di denaro presumibilmente guadagnata dalla vendita di sostanze stupefacenti.
L’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Altri arresti significativi sono stati effettuati nel corso del trimestre, tra cui quello di un cittadino francese di 29 anni, destinatario di un mandato di arresto europeo, e di un palermitano di 34 anni trovato in possesso di una quantità considerevole di hashish.
Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2024 - 16:00 / di Cronache della Campania