ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2024 - 22:16
14.7 C
Napoli

Napoli, migliorare i controlli sul commercio abusivo intorno a Piazza Garibaldi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha guidato una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con la partecipazione del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, dell’assessore alla Legalità e Polizia locale Antonio De Iesu, del vicequestore vicario, del comandante provinciale dei Carabinieri e di un rappresentante del Comando provinciale della Guardia di Finanza.

PUBBLICITA

Durante la riunione è stata affrontata la questione del commercio ambulante abusivo nella zona di Porta Nolana, Piazza Garibaldi e vie limitrofe, oltre alle aggressioni ai danni dei vigili urbani che si occupano di contrastare questa attività illegale.

Il Prefetto ha espresso solidarietà verso gli operatori della Polizia locale e ha sottolineato l’importanza di proteggere le unità impegnate sul campo e di rispondere adeguatamente alle esigenze di sicurezza della popolazione locale.

È stato deciso di implementare un sistema integrato di controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine nella zona, con un aumento dei servizi di controllo ad alto impatto e delle attività di vigilanza da parte della Polizia locale per contrastare fenomeni come l’immigrazione clandestina.

La prefettura assicura massima attenzione a questo problema e il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica si impegnerà a monitorare periodicamente la situazione. La lotta al commercio abusivo e alle attività illegali rimarrà un tema di primo piano nella gestione dell’ordine pubblico nella zona di Piazza Garibaldi a Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2024 - 19:35 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento