Cronaca di Napoli

Controlli della Polizia locale durante Napoli Torino: multe e sequestri

Condivid

La Polizia Locale di Napoli ha intensificato le misure di sicurezza in occasione dell’incontro di calcio tra Napoli e Torino tenutosi ieri sera presso lo storico stadio Diego Armando Maradona. L’obiettivo principale dell’operazione è stato quello di prevenire e reprimere attività illecite e reati comuni che spesso si verificano durante eventi di questa portata.

Gli agenti hanno concentrato i loro sforzi nel controllo del perimetro esterno dello stadio, mettendo in atto azioni mirate al rispetto dell’ordinanza sindacale vigente. In particolare, sono state effettuate verifiche in 9 attività di somministrazione, al fine di garantire il rispetto del divieto di vendita di bevande in bottiglia o lattina. Durante tali ispezioni, è stato redatto un verbale a seguito della vendita diretta in lattina senza lo sversamento del contenuto in materiale plastico.

Parallelamente, sono state controllate altre 9 attività, tra cui vicinato-foodtrack e official merchandising, con un conseguente sequestro ingente di bevande. Queste azioni hanno contribuito a mantenere la sicurezza e a garantire il rispetto delle norme durante l’evento calcistico.

Per quanto riguarda il controllo e l’applicazione delle norme del Codice della Strada, gli agenti hanno emesso ben 118 verbali. Cinque di questi sono stati indirizzati a motocicli privi di assicurazione, mentre 85 veicoli sono stati rimossi per garantire l’ordine pubblico. Inoltre, sono stati verbalizzati 10 parcheggiatori abusivi, di cui 7 sono stati denunciati alle autorità competenti.


Articolo pubblicato il giorno 9 Marzo 2024 - 11:31

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Roccaraso indagine per riciclaggio: troppe banconote da 20 euro in giro

Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 07:09

Oroscopo di oggi 2 febbario 2025

Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 06:15

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13