Cronaca di Napoli

Controlli nella movida di Chiaia: due coltelli sequestrati, quattro denunce e un arresto

Condivid

Nella scorsa notte, un’imponente operazione di controllo è stata messa in atto nella movida del centro città, con i carabinieri della compagnia di Napoli Centro e i militari del Reggimento Campania a presidiare il cuore storico del capoluogo e il quartiere Chiaia. L’obiettivo era garantire la sicurezza pubblica e prevenire situazioni di rischio legate alla movimentata vita notturna.

Durante i controlli, sono emerse diverse situazioni preoccupanti, con armi, evasione e violazioni al codice della strada al centro delle attenzioni delle forze dell’ordine. Un 17enne e un 22enne sono stati denunciati poiché sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico nelle tasche dei pantaloni.

Un altro episodio ha visto protagonista un 39enne napoletano, arrestato per evasione. Posto ai domiciliari, l’uomo è stato rintracciato nell’abitazione dei vicini, mettendo in luce la sua volontà di sfuggire alla giustizia. Un 41enne è stato denunciato dopo essere stato trovato alla guida di un motorino già sequestrato e privo di copertura assicurativa. Il telaio dello scooter era punzonato, segnalando potenziali attività illegali.

La notte non ha risparmiato nemmeno un 55enne napoletano, denunciato per guida senza patente. Il motociclo che guidava, anch’esso sottoposto a sequestro amministrativo, era privo di assicurazione e presentava il telaio punzonato. Tra le altre irregolarità riscontrate, un giovane è stato segnalato alla Prefettura per il possesso di una stecchetta di hashish. Nel complesso, sono state elevate 15 contravvenzioni al codice della strada, di cui 9 per circolazione nell’area pedonale di Piazza Dante e 6 per guida senza casco.


Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2024 - 10:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45

Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino

Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:35

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27