Cronaca di Napoli

Controlli nella movida di Chiaia: due coltelli sequestrati, quattro denunce e un arresto

Condivid

Nella scorsa notte, un’imponente operazione di controllo è stata messa in atto nella movida del centro città, con i carabinieri della compagnia di Napoli Centro e i militari del Reggimento Campania a presidiare il cuore storico del capoluogo e il quartiere Chiaia. L’obiettivo era garantire la sicurezza pubblica e prevenire situazioni di rischio legate alla movimentata vita notturna.

Durante i controlli, sono emerse diverse situazioni preoccupanti, con armi, evasione e violazioni al codice della strada al centro delle attenzioni delle forze dell’ordine. Un 17enne e un 22enne sono stati denunciati poiché sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico nelle tasche dei pantaloni.

Un altro episodio ha visto protagonista un 39enne napoletano, arrestato per evasione. Posto ai domiciliari, l’uomo è stato rintracciato nell’abitazione dei vicini, mettendo in luce la sua volontà di sfuggire alla giustizia. Un 41enne è stato denunciato dopo essere stato trovato alla guida di un motorino già sequestrato e privo di copertura assicurativa. Il telaio dello scooter era punzonato, segnalando potenziali attività illegali.

La notte non ha risparmiato nemmeno un 55enne napoletano, denunciato per guida senza patente. Il motociclo che guidava, anch’esso sottoposto a sequestro amministrativo, era privo di assicurazione e presentava il telaio punzonato. Tra le altre irregolarità riscontrate, un giovane è stato segnalato alla Prefettura per il possesso di una stecchetta di hashish. Nel complesso, sono state elevate 15 contravvenzioni al codice della strada, di cui 9 per circolazione nell’area pedonale di Piazza Dante e 6 per guida senza casco.


Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2024 - 10:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44