Un fine settimana di intensi controlli dei Carabinieri ha messo sotto la lente d’ingrandimento Ischia e Procida. Le due isole sono state sorvegliate costantemente, con le strade principali pattugliate da decine di unità della locale Compagnia. Durante queste operazioni, sono stati effettuati importanti sequestri di droga.
Nello specifico, sono stati trovati e confiscati 35 grammi di hashish, suddivisi in 7 barrette, nascosti in un muretto a secco lungo via Belvedere di Forio. Un 25enne di Lacco Ameno è stato sorpreso in possesso di un coltello a farfalla per il quale dovrà rispondere di porto abusivo di armi. In un altro caso, un 46enne è stato denunciato per essere stato trovato fuori dalla sua abitazione nonostante fosse sottoposto ai domiciliari.
Un centro scommesse a Procida è stato multato dai militari, che hanno scoperto due minori di 15 anni intenti a giocare al videopoker all’interno del locale. Nessun dipendente si era preoccupato di verificare l’età dei giovani clienti. Il proprietario è stato sanzionato con una multa di 6666 euro e sono state richieste ulteriori azioni disciplinari, compresa la sospensione della licenza di esercizio.
Ulteriori denunce sono state fatte nei confronti di due imprenditori ischitani, che avevano violato i sigilli posti dalla polizia il mese scorso a causa di abusi edilizi in un hotel di Serrara Fontana. Questo fine settimana è stato scoperto che i sigilli erano stati rimossi e che altri lavori edili non autorizzati erano in corso. Infine, tre persone sono state sanzionate per uso personale di stupefacenti, trovati in possesso di hashish.
Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2024 - 10:29