Giornata di controlli da parte delle forze dell’ordine anche nelle zone di Piazza Garibaldi, rione Vasto e Borgo Orefici. In maniera particolare l’attenzione è stata rivolta verso le persone con precedenti penali.
Le forze dell’ordine hanno infatti condotto un’operazione di controllo straordinario del territorio a Piazza Garibaldi, Piazza Mancini, Via Poerio, Via Marvasi e Porta Nolana. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, i Carabinieri, i finanzieri della Guardia di Finanza, con il supporto dell’ASL Napoli 1 Centro, del Reparto Prevenzione Crimine Campania e degli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria sono stati coinvolti nell’operazione.
Punti Chiave Articolo
Durante i controlli, sono state identificate 194 persone, con una denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti, un’altra per inottemperanza a un decreto di espulsione e una sanzionata per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
Sono stati controllati 50 veicoli e contestate 7 violazioni del Codice della Strada. Inoltre, sono state controllate 16 attività commerciali, con l’applicazione di 6 sanzioni amministrative per un totale di 6.100 euro e il sequestro di 25 kg di derrate alimentari prive di tracciabilità.
Sempre nella giornata di ieri, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, noto come i Nibbio, ha effettuato controlli nella zona di Borgo Orefici.
Durante l’operazione, sono state identificate 73 persone, di cui 41 con precedenti penali, e controllati 79 veicoli.
Sei di questi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e 2 a fermo amministrativo, oltre alla contestazione di 26 violazioni del Codice della Strada. Infine, è stata denunciata una persona per guida senza patente.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto