L’EAV ha mantenuto la promessa di inviare vigilantes al passaggio a livello di via Crapolla, a Pompei, teatro di quattro raid vandalici in meno di un mese.
Il Prefetto di Napoli ha convocato per oggi alle 12,30 un comitato per l’ordine pubblico per la sicurezza in Circumvesuviana. “Sono atti gravissimi, fenomeni che preoccupano, per l’incolumità e la sicurezza dei passeggeri”, ha spiegato il prefetto Di Bari.
Le indagini della Procura di Torre Annunziata procedono speditamente.Si ipotizza una regia unica dietro i raid.
L’ultimo episodio è avvenuto venerdì sera: un frigorifero è stato lasciato sui binari e il macchinista non è riuscito a frenare in tempo.Il passaggio a livello è senza barriere e segnalato solo da allarmi sonori e luci.
Si sospetta che gli ostacoli provengano da una discarica abusiva nelle vicinanze.La zona è poco illuminata e frequentata solo di giorno.Le indagini sono volte a identificare i responsabili dei raid.
L’obiettivo è garantire la sicurezza dei passeggeri e dei cittadini che ogni giorno si spostano a bordo dei treni della Circumvesuviana. Anche i vertici Eav sono preoccupati e auspicano una soluzione definitiva al problema.
Articolo pubblicato il giorno 4 Marzo 2024 - 07:50 / di Cronache della Campania