A Castellammare di Stabia i Carabinieri hanno arrestato un giovane di 17 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia.
L’intervento è stato eseguito in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, su richiesta della procura specifica per i Minorenni della zona.
Il ragazzo, residente a Castellammare di Stabia, è sospettato di aver commesso atti di violenza all’interno della sua famiglia, in particolare nei confronti del padre.
Dopo essere stato destinato a una comunità di recupero per minorenni a seguito di episodi simili precedenti, il giovane è riuscito a fuggire dalla struttura, dichiarando di dover acquistare droga. Questo comportamento ha portato il Giudice a emettere un provvedimento di custodia presso l’Istituto Penitenziario Minorile a Nisida.
Le azioni violente messe in atto dal ragazzo sembrano essere legate a episodi di aggressioni verbali e fisiche all’interno della sua famiglia, spesso correlate alla richiesta di denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti.
In passato, il giovane è stato trovato più volte in possesso di marijuana, cosa che ha portato alla sua segnalazione agli organi competenti.
Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2024 - 15:02