Calcio

La Casertana apre le porte dello stadio ‘Pinto’ per ‘You’ll Never Walk Alone’

Condivid

Il progetto “You’ll Never Walk Alone”, promosso dalla Lega Pro in collaborazione con AIC (Associazione Italiana Calciatori), AISP (Associazione Italiana Psicologi dello Sport) e con il patrocinio della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), ha fatto tappa a Caserta. Continua così il percorso di questa iniziativa volta a supportare gli atleti nel loro cammino professionale, promuovendo la consapevolezza di sé, delle proprie capacità e del modo di affrontare le sfide e i limiti della propria carriera sportiva.

Nella tappa odierna, la Casertana FC ha aperto le porte dello stadio “Pinto” all’iniziativa itinerante, rivolta ai club e ai giocatori della Serie C NOW. I calciatori rossoblù hanno partecipato a un’interessante e costruttiva sessione di confronto con Arturo Mugnai, psicologo dello sport. Questo incontro ha fornito loro l’opportunità di approfondire l’importanza del sostegno psicologico per gli atleti e di analizzare le sfide e le complessità della professione del calciatore.

All’evento hanno presenziato Giacomo Bindi e Giovanni Marchi, in rappresentanza della Lega Pro, insieme al direttore Fabio Poli e a Marco Piccinni per l’AIC. “La figura dello psicologo dello sport è fondamentale per noi atleti. Ci fornisce gli strumenti necessari per affrontare le diverse fasi della stagione e della carriera. L’incontro di oggi è stata un’ulteriore occasione per comprendere l’importanza di chiedere supporto psicologico”, ha commentato il centrocampista della Casertana, Francesco Deli.


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2024 - 15:01

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03