Cronaca Caserta

Caserta, in arrivo due scuolabus elettrici

Condivid

Nel Comune di Caserta è stato pubblicato un bando per l’acquisto di due nuovi scuolabus elettrici, parte di un progetto per promuovere il trasporto scolastico sostenibile.

I mezzi, lunghi oltre 12 metri, saranno utilizzati per i tragitti casa-scuola degli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie. Il finanziamento per l’acquisto è offerto dal Ministero dell’Ambiente, evidenziando l’impegno del Comune di Caserta verso la mobilità verde e sostenibile.

Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, sottolineando l’importanza di investire in soluzioni di mobilità che rispettino l’ambiente.

Questo progetto si inserisce in un contesto più ampio che vede la città di Caserta impegnata nella realizzazione di percorsi ciclabili, nell’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici, stazioni di ricarica per mezzi elettrici leggeri e nella transizione ecologica del trasporto pubblico locale.

L’Amministrazione comunale si sta adoperando per rendere Caserta una città all’avanguardia in termini di sostenibilità ambientale e mobilità green. Con questi investimenti e progetti, si prevede che la città faccia grandi progressi nel campo della mobilità sostenibile nei prossimi anni.


Articolo pubblicato il giorno 22 Marzo 2024 - 19:40

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Meteo a Napoli, giornata nuvolosa ma con una sorpresa previsioni 27 aprile 2025

A Napoli, la giornata di oggi si presenta con un cielo inizialmente poco nuvoloso, che… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 13:21

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 27 Aprile 2025

Oggi, le condizioni del mare saranno placide, oscillando tra uno stato di calma e una… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 13:19

Napoli Sotterranea : la città segreta che nemmeno i napoletani conoscono!

Sotto le vivaci strade di Napoli si cela un mondo nascosto che pochi conoscono: la… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 12:52

Monreale: morto il terzo giovane coinvolto nella sparatoria

Monreale  - La comunità di Monreale è piombata nel lutto dopo che il bilancio della… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 11:43

Pozzuoli, cadavere trovato nel lago Lucrino

Macabro ritrovamento questa mattina a Pozzuoli, dove i carabinieri della Compagnia locale hanno rinvenuto il… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 11:32

Napoli, Martina Russo farà la riabilitazione nella clinica Maugeri di Telese

Napoli – Dopo nove mesi di attesa, Martina Russo, la 25enne paralizzata nel crollo della… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 10:33