Nel Comune di Caserta è stato pubblicato un bando per l’acquisto di due nuovi scuolabus elettrici, parte di un progetto per promuovere il trasporto scolastico sostenibile.
I mezzi, lunghi oltre 12 metri, saranno utilizzati per i tragitti casa-scuola degli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie. Il finanziamento per l’acquisto è offerto dal Ministero dell’Ambiente, evidenziando l’impegno del Comune di Caserta verso la mobilità verde e sostenibile.
Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, sottolineando l’importanza di investire in soluzioni di mobilità che rispettino l’ambiente.
Questo progetto si inserisce in un contesto più ampio che vede la città di Caserta impegnata nella realizzazione di percorsi ciclabili, nell’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici, stazioni di ricarica per mezzi elettrici leggeri e nella transizione ecologica del trasporto pubblico locale.
L’Amministrazione comunale si sta adoperando per rendere Caserta una città all’avanguardia in termini di sostenibilità ambientale e mobilità green. Con questi investimenti e progetti, si prevede che la città faccia grandi progressi nel campo della mobilità sostenibile nei prossimi anni.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto