Cronaca Caserta

Caserta, donazione della vendita dei prodotti della Polizia di Stato per sostenere famiglie in difficoltà

Condivid

Il prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo e il Questore Andrea Grassi hanno consegnato un assegno di duemila euro al direttore del Fondo assistenza della Polizia di Stato, Serafina Fascina.

Questa somma è il frutto delle vendite dei prodotti dell’Antica distilleria Petrone con il marchio della Polizia di Stato. La cerimonia si è svolta a Mondragone presso la sede dell’azienda.

I fondi sono stati devoluti al Piano di assistenza “Marco Valerio”, che offre un contributo economico annuale alle famiglie dei poliziotti con figli minori affetti da gravi patologie.

Questo piano di assistenza è attivo dal 2008 e porta il nome di Marco Valerio, in ricordo del figlio quindicenne del Sovrintendente della Polizia di Stato Vincenzo Ricca, scomparso durante un pellegrinaggio a Lourdes.

Il Piano, inizialmente noto come “Piano cronici” negli anni ’60, oggi supporta circa 700 minori con bisogni speciali.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2024 - 14:14

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52

Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi, venerdì 11 aprile 2025: tutti i numeri vincenti

Roma – Giornata di grande attesa per gli appassionati del gioco: oggi, venerdì 11 aprile… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:44

Strage del bus ad Avellino, Castellucci condannato a 6 anni: andrà in carcere. Pronto a costituirsi

Roma – Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, è stato condannato in… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:38