Foto da google
Da oggi a Caserta verranno introdotti 150 monopattini elettrici disponibili in 35 postazioni distribuite in tutti i quartieri. Il Comune di Caserta ha annunciato questa novità, confermando che i monopattini saranno posizionati in spazi già utilizzati in passato.
Per usufruire di questi mezzi di trasporto ecologici, sarà necessario scaricare l’app ‘Drivio’ su smartphone Android e iOS. L’app consentirà agli utenti di prenotare, utilizzare un monopattino e acquistare abbonamenti.
Entro metà aprile, la società K-City, concessionaria del servizio di mobilità sostenibile in città, introdurrà anche biciclette elettriche nelle stesse postazioni dei monopattini. Anche per prenotare e utilizzare le e-bike, così come per l’acquisto di abbonamenti, sarà sufficiente utilizzare l’app ‘Drivio’.
Inoltre, in futuro arriveranno anche scooter elettrici, ideali per gli spostamenti più lunghi, soprattutto per collegare le frazioni al centro. Infine, la K-City ha programmato l’installazione di rastrelliere lungo una pista ciclabile di 1,2 km che va dalla Biblioteca a Corso Giannone.
Il vicesindaco ed assessore alla Mobilità, Emiliano Casale, ha evidenziato che l’introduzione di questi nuovi mezzi a zero emissioni fa parte del progetto Smart City, che mira a favorire la mobilità sostenibile.
Questi strumenti, combinati con il nuovo sistema di trasporto pubblico locale, pongono la città all’avanguardia nelle politiche green e offrono ai cittadini maggiori opzioni di spostamento sul territorio casertano.
Un'edizione del Festival di Sanremo, apparentemente tranquilla, è stata caratterizzata da due principali polemiche. La… Leggi tutto
Un nuovo sciame sismico ai campi Flegrei dopo quello di stanotte. A partire dalle 16:20… Leggi tutto
Napoli – A pochi giorni dall’esibizione di Rose Villain sul palco di Sanremo 2025, una… Leggi tutto
Andrea Sannino ha incontrato gli studenti dell’ITI Medi nell’aula magna dell’istituto, condividendo il suo percorso… Leggi tutto
Il Parlamento in seduta comune ha eletto quattro giudici della Corte costituzionale. I giudici che… Leggi tutto
All'interno della magnifica cornice di Villa di Donato a Napoli, Iaia Forte darà vita a… Leggi tutto