Manifesti contro la camorra elaborati dagli studenti delle scuole medie. Domani 22 marzo, alle ore 10:30, presso la sala consiliare “Dario Scherillo e vittime innocenti di camorra” del municipio, in piazza Gaspare Di Nocera, si svolgerà la manifestazione di premiazione del concorso indetto dall’amministrazione comunale tra gli studenti delle scuole medie del territorio per la realizzazione di due manifesti contro la camorra.
L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Cultura del comune, rientra nell’ambito della ricorrenza della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie” di ieri 21 marzo.
Alla manifestazione saranno presenti, oltre a rappresentanti della società locale, il sindaco di Casavatore, Luigi Maglione, l’assessora alla Cultura del Partito democratico, Elsa Picaro, il magistrato e consigliere della sezione penale della Corte di Appello di Napoli, Alberto Maria Picardi.
Ad essere premiati saranno gli studenti delle classi terze A degli istituti comprensivi De Curtis e Romeo, i cui elaborati sono stati scelti da una giuria composta dai rappresentanti delle locali associazioni culturali. I manifesti vincitori saranno stampati ed affissi per le strade cittadine e gli studenti saranno premiati con biglietti da utilizzare presso l’UCI Cinemas di Casoria.
P.B.
Gragnano - Sei persone legate al clan Di Martino, storico sodalizio camorristico dei Monti Lattari… Leggi tutto
Dramma sfiorato domenica sera nel cuore di Napoli. Un ragazzo minorenne è stato accoltellato durante… Leggi tutto
Napoli si prepara a un'esplosione di dramma e controversia con "Rumore Bianco", uno spettacolo che… Leggi tutto
Ischia– Tentativo di fuga surreale sull’isola d’Ischia, dove un 21enne di Barano, già ai domiciliari… Leggi tutto
Dalle prime luci del giorno di oggi, 28 aprile 2025, i Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto
A Napoli la giornata di oggi si presenta con cieli prevalentemente poco nuvolosi, ma è… Leggi tutto