Cronaca di Napoli

Casavatore, Alessia De Simone del M5s nominata vice sindaco

Condivid

Casavatore. Alessia De Simone è il nuovo vice sindaco del Movimento 5 Stelle di Casavatore. Ad annunciarlo il gruppo dei pentastellati con il consigliere Alessandro Sorrentino.

“Accogliamo con entusiasmo il nuovo Assessore alle Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Associazionismo, Protezione Civile con delega di Vice Sindaco. De Simone, giovane e attiva esponente del Movimento 5 Stelle, entra a far parte della nostra squadra con spirito di servizio e dedizione.

A lei vanno i nostri auguri più fervidi per un percorso ricco di soddisfazioni e successi nell’ambito del suo nuovo incarico, sicuri che saprà contribuire in modo significativo al supporto amministrativo e politico del nostro territorio, con particolare attenzione verso le fasce più vulnerabili della popolazione”.

“La nostra comunità guarda al futuro con rinnovato impegno e la certezza di poter contare su figure professionali, pronte a mettersi al servizio dei cittadini di Casavatore”. De Simone subentra a Ersilia Limatola che ha presentato le proprie dimissioni dall’incarico a cui non hanno fatto mancare i loro ringraziamenti il movimento locale.

“Esprimiamo la nostra gratitudine alla dott.ssa Limatola per il suo prezioso contributo all’interno dell’amministrazione comunale. Il suo impegno costante, la dedizione e la professionalità hanno costantemente contraddistinto il suo operato, anche di fronte a notevoli sfide”.

ll Movimento Cinquestelle attraverso un turn over ha sostituito l’assessore dimissionario con Alessia De Simone, mantenendo fede alla linea dettata dal gruppo di attivisti capitanati dal Consigliere Alessandro Sorrentino nell’ottica sia di dare voce al territorio, sia di valorizzare chi ha creduto nei valori del movimento andandoli a rappresentare con la candidatura in lista.

Il Consigliere Sorrentino insieme al gruppo di attivisti prosegue nell’opera di costruzione di nuovo progetto politico che veda come asse portante della futura coalizione, l’alleanza PD e Movimento Cinquestelle.

”La designazione della dott.ssa De Simone – ha concluso Alessandro Sorrentino – è il frutto di un processo decisionale orientato alla condivisione di ideali e alla valorizzazione di percorsi tracciati nel tempo, incentrato sulla prospettiva di uno sviluppo armonioso del territorio. Giovane figura casavatorese, De Simone vanta una profonda conoscenza del territorio e del tessuto sociale locale, che la rende una risorsa preziosa per la comunità e per la crescita di Casavatore”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2024 - 15:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ercolano, lo strazio dei genitori di Samuel: “Dove sta mio figlio?”

Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 22:00

Jabil: lavoratori bocciano piano azienda, “dialogo finito”

Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dell’elettronica Jabil è stato… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:36

Castelnuovo Cilento: ansia per la scomparsa di Alina 

Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:25

Castellammare, tra accuse e sospetti ha riaperto la scuola di Scanzano

Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola  media "Catello Salvati"… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:18

Omicidio a Ponticelli, Arturo Panico ucciso nella falegnameria

Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:08

Due imprenditori di Cesa a processo per stalking e tentata estorsione

Due imprenditori cinquantenni di Cesa sono stati indagati per stalking e tentata estorsione ai danni… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:04