ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2024 - 21:56
12.3 C
Napoli

Casandrino, asilo derubato 3 volte in una settimana: portati via anche gli ovetti di Pasqua dei bambini

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’asilo materno comunale Don Peppino Vitale di Casandrino è stato oggetto di furti ripetuti che hanno portato alla chiusura dell’istituto per garantire la sicurezza degli alunni e del personale.

PUBBLICITA

Una mamma ha denunciato che la struttura è stata derubata addirittura tre volte in una sola settimana, con i ladri che hanno portato via tutto ciò che potevano, inclusi i doni come gli ovetti di cioccolata destinati ai bambini.

La preoccupazione per la situazione ha spinto la comunità locale a cercare soluzioni immediate per ripristinare la sicurezza e consentire la riapertura della scuola il prima possibile.

Il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli si è attivato per capire la gravità della situazione e per trovare possibili misure che possano prevenire simili episodi in futuro.

“Abbiamo deciso – le parole del parlamentare – di metterci in contatto con i vertici scolastici e il sindaco per capire cosa stia accadendo, quali sono le soluzioni a cui stanno pensando e quali sono i tempi per la riapertura della scuola. Sono anni che lanciamo l’allarme sulla sicurezza nelle scuole ma mai nessun provvedimento concreto è stato adottato e a farne le spese sono bambini e ragazzi mentre troppo spesso i ladri e i devastatori la fanno franca”.

Tuttavia, la mancanza di interventi concreti nel recente passato ha generato preoccupazione e disappunto nell’opinione pubblica, che vede con sgomento come i furti possano compromettere il regolare svolgimento delle attività scolastiche e mettere a repentaglio la sicurezza dei più piccoli.

La comunità è in attesa di notizie ufficiali da parte delle autorità locali per comprendere quando l’asilo potrà riaprire e quali misure saranno adottate per garantire un ambiente sicuro e protetto per i bambini.

La sensazione di impunità che circonda questi atti criminali sta generando una profonda preoccupazione tra i genitori e gli abitanti del luogo, che si aspettano una risposta decisa e tempestiva da parte delle istituzioni competenti.


Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2024 - 09:58 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento