Due panetti di hashish sono stati sequestrati ieri nel carcere di Poggioreale grazie all’attento controllo del personale di Polizia Penitenziaria in servizio.
I detenuti sospetti, tra cui alcuni impegnati in attività lavorative, sono stati attentamente monitorati e perquisiti, portando al ritrovamento della droga.
Luigi Castaldo, segretario regionale CON.SI.PE Campania, ha espresso la sua amarezza per l’accaduto. “Nonostante la messa alla prova con il lavoro come forma di reinserimento per i detenuti che hanno dimostrato un maggiore recupero, questi continuano a delinquere senza remore”, ha dichiarato. “Ci viene da chiedere se l’attuale sistema penitenziario sia efficace sotto il profilo rieducativo.”
CON.SI.PE elogia l’operato del personale di Polizia Penitenziaria, che quotidianamente opera in condizioni difficili all’interno del carcere di Poggioreale. L’istituto, infatti, è caratterizzato da un sovraffollamento cronico, con una densità di reclusi tra le più alte d’Europa (oltre il 30% in più rispetto alla sua capacità).
Nonostante le numerose sfide, la Polizia Penitenziaria riesce a mantenere i livelli minimi di sicurezza con grande professionalità e sacrificio.
Negli ultimi sei mesi gli agenti hanno sequestrato più di tre chilogrammi di sostanza stupefacente, eseguito tre arresti e numerose denunce
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto