Spettacoli

Cappuccetto Rosso senegalese in scena al Teatro dei Piccoli

Condivid

**THIORO: Cappuccetto Rosso senegalese al Teatro dei Piccoli di Napoli**

Il Teatro dei Piccoli di Napoli ospiterà uno straordinario spettacolo di teatro d’attore, danza e musica dal vivo intitolato THIORO, che presenterà una versione senegalese del celebre racconto di Cappuccetto Rosso. L’evento si terrà sabato 16 marzo e prevede due repliche, una alle 11 e una alle 16, rivolte a bambini dai 6 anni in su e alle rispettive famiglie. È necessario prenotare in anticipo tramite Vivaticket o presso la biglietteria del teatro.

THIORO rappresenta un’originale reinterpretazione del noto racconto popolare, che mescola elementi della fiaba europea con la tradizione africana. Gli spettatori verranno immersi in un viaggio immaginifico attraverso l’Africa, incontrando personaggi come Buky la iena, in un allestimento innovativo e coinvolgente.

L’iniziativa teatrale, ideata da Teatro delle Albe/Ravenna Teatro e Ker Théâtre Mandiaye Ndiaye, si inserisce nella programmazione dedicata ai ragazzi del Teatro dei Piccoli di Napoli. Grazie a una combinazione di drammaturgia, danza, musica e interazione col pubblico, lo spettacolo si propone di trasmettere un messaggio di dialogo e condivisione tra culture diverse.

Inoltre, sono previste repliche dedicate alle scuole nei giorni precedenti alla rappresentazione pubblica, per coinvolgere anche gli studenti in questa esperienza artistica e culturale. La collaborazione con istituzioni locali come Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora testimonia l’importanza attribuita alla diffusione della cultura teatrale tra i giovani.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 08118903126 e 3270795871 o scrivere a info@teatrodeipiccoli.it. Ulteriori dettagli sono disponibili sui canali social o sul sito ufficiale del Teatro dei Piccoli di Napoli. Incammina il tuo pubblico in una fiabesca avventura senegalese attraverso le lande del Teatro dei Piccoli di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2024 - 17:30

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Scafati, nuovo incendio nel deposito rifiuti: indagine della magistratura

Nella notte tra domenica e lunedì, i vigili del fuoco sono stati nuovamente chiamati a… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 08:09

Giustizia fai-da-te: raid incendiario e colpi d’arma da fuoco contro l’uomo che ha pestato Gaia

 Una notte di rabbia, fuoco e piombo ha scosso la quiete dell’area flegrea, trasformando le… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 07:49

Marano, gelosia e sangue: perché nessuno ha ascoltato le denunce di Gargiulo?

Napoli – Un delitto passionale, consumato sotto gli occhi terrorizzati di bambini e insegnanti della… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 07:23

Oroscopo di oggi 8 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 8 aprile 2025, con un focus dettagliato su amore,… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 06:21

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25