Spettacoli

Cappuccetto Rosso senegalese in scena al Teatro dei Piccoli

Condivid

THIORO: Cappuccetto Rosso senegalese al Teatro dei Piccoli di Napoli

Il Teatro dei Piccoli di Napoli ospiterà uno straordinario spettacolo di teatro d’attore, danza e musica dal vivo intitolato THIORO, che presenterà una versione senegalese del celebre racconto di Cappuccetto Rosso. L’evento si terrà sabato 16 marzo e prevede due repliche, una alle 11 e una alle 16, rivolte a bambini dai 6 anni in su e alle rispettive famiglie. È necessario prenotare in anticipo tramite Vivaticket o presso la biglietteria del teatro.

THIORO rappresenta un’originale reinterpretazione del noto racconto popolare, che mescola elementi della fiaba europea con la tradizione africana. Gli spettatori verranno immersi in un viaggio immaginifico attraverso l’Africa, incontrando personaggi come Buky la iena, in un allestimento innovativo e coinvolgente.

L’iniziativa teatrale, ideata da Teatro delle Albe/Ravenna Teatro e Ker Théâtre Mandiaye Ndiaye, si inserisce nella programmazione dedicata ai ragazzi del Teatro dei Piccoli di Napoli. Grazie a una combinazione di drammaturgia, danza, musica e interazione col pubblico, lo spettacolo si propone di trasmettere un messaggio di dialogo e condivisione tra culture diverse.

Inoltre, sono previste repliche dedicate alle scuole nei giorni precedenti alla rappresentazione pubblica, per coinvolgere anche gli studenti in questa esperienza artistica e culturale. La collaborazione con istituzioni locali come Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora testimonia l’importanza attribuita alla diffusione della cultura teatrale tra i giovani.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 08118903126 e 3270795871 o scrivere a info@teatrodeipiccoli.it. Ulteriori dettagli sono disponibili sui canali social o sul sito ufficiale del Teatro dei Piccoli di Napoli. Incammina il tuo pubblico in una fiabesca avventura senegalese attraverso le lande del Teatro dei Piccoli di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2024 - 17:30

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44

La Juve Stabia batte il Cesena e vola al quarto posto

La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:30

Operazioni contro spacciatori, parcheggiatori abusivi e sospensione di un locale

Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:51

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02