A Caposele, provincia di Avellino, i Carabinieri della locale stazione hanno proceduto all’arresto di un 40enne residente in zona, eseguendo un provvedimento di espiazione presso il suo domicilio, emanato dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Avellino.
L’uomo, già oggetto di ripetute segnalazioni da parte dei Carabinieri per reati quali “maltrattamenti in famiglia” e “lesioni personali” commessi ai danni dei propri genitori, è stato condannato con sentenza definitiva.
La pena inflittagli consiste in 2 mesi e 20 giorni di detenzione. Al termine di tale periodo, il soggetto sarà sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata per 1 anno e 6 mesi.
Questo provvedimento giuridico è stato preso in seguito alle gravi condotte abusive perpetrate dal soggetto nei confronti della propria famiglia, un comportamento che ha comportato l’intervento delle forze dell’ordine e la conseguente condanna da parte delle autorità competenti.
Proseguono serrate le indagini sull'omicidio di Silvia Nowak, la 53enne tedesca trovata senza vita nella… Leggi tutto
È ufficiale: il Prefetto di Benevento, Raffaela Moscarella, ha disposto il divieto di trasferta per… Leggi tutto
Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca hanno dato esecuzione a… Leggi tutto
Napoli. Un nuovo capitolo si apre per la ricerca spaziale italiana con l'inaugurazione della modernissima… Leggi tutto
Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto
Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto