Nel corso del pomeriggio odierno, si è tenuta una riunione al Palazzo di Governo, convocata dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, per discutere lo stato di avanzamento delle iniziative a favore di alcuni nuclei familiari che vivono nel campo rom di Via Carrafiello, a Giugliano in Campania.
All’incontro erano presenti rappresentanti della Città metropolitana e del Comune di Giugliano. Durante la riunione, Città metropolitana e Comune di Giugliano hanno concordato sull’utilizzo immediato di un bene confiscato da destinare ai primi nuclei familiari selezionati, previa messa in sicurezza di 6 appartamenti a carico della Città Metropolitana.
La Regione Campania ha confermato la disponibilità a rimborsare le spese. Il Comune di Giugliano selezionerà i beneficiari in base a criteri come il maggiore stato di bisogno, la regolare frequenza scolastica dei minori e la residenza anagrafica.
La Caritas diocesana si impegnerà a procurare arredi e suppellettili necessari per arredare gli appartamenti. Questa intesa rappresenta un importante risultato per il superamento dell’emergenza rom e un percorso di integrazione.
Le attività verranno monitorate attentamente presso il tavolo prefettizio dedicato, come dichiarato in una nota della prefettura.
Napoli. Questa non ci sono stati ne vittime ne feriti ma ancora spari, ancora stese,… Leggi tutto
Arzano.Piano viabilità presso il cimitero di Arzano, Casoria e Casavatore: controlli e sequestri da parte… Leggi tutto
Scopri cosa riservano le stelle per te oggi, 4 novembre 2024. Che tu sia un… Leggi tutto
Napoli. Una folla di migliaia di persone per ricordare Santo Romano con in prima fila… Leggi tutto
Napoli. "Mi dispiace molto per questa famiglia perchè non doveva capitare proprio questa cosa. Chiedo… Leggi tutto
La città di Napoli è alle prese con un problema sempre più grave: la crescente… Leggi tutto