bradisismo
A partire dal 25 marzo, inizieranno le verifiche di vulnerabilità sismica degli edifici residenziali nelle zone soggette a bradisismo in Campania.
Questa prima fase di ricognizione coinvolgerà i comuni di Napoli, Bacoli e Pozzuoli, identificati come “zone di intervento” nel Piano di emergenza per i Campi Flegrei. Le operazioni saranno condotte da squadre di tecnici autorizzati e coordinate dalla Protezione Civile nazionale, in collaborazione con la Regione Campania e i Comuni interessati.
Le attività di ricognizione includeranno sopralluoghi esterni agli edifici, con la possibilità di ingresso solo in casi eccezionali. Al termine, verrà creata una mappa evidenziante le aree più vulnerabili, a cui i cittadini potranno successivamente richiedere ulteriori approfondimenti tecnici.
Si invita la cittadinanza a collaborare per facilitare questo importante processo. Questa iniziativa mira a valutare la sicurezza strutturale degli edifici residenziali nelle aree a rischio, fornendo ai cittadini informazioni cruciali per la sicurezza delle proprie abitazioni.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto