Campania

Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman per trasporto locale

Condivid

Nel contesto della mobilità urbana della Regione Campania, prosegue il processo di rinnovo della flotta dei trasporti locali con la consegna di 16 nuovi autobus ad Air Campania.

I mezzi, marchiati Iveco e alimentati a metano, puntano a ottimizzare la qualità del servizio offerto, ridurre l’impatto ambientale e garantire comfort e sicurezza ai passeggeri

. Grazie alla tecnologia all’avanguardia, questi veicoli contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria urbana riducendo le emissioni. Nonostante gli sforzi della regione e dell’azienda per modernizzare la flotta, atti vandalici continuano a minacciare l’efficienza dei servizi di trasporto pubblico.

L’amministratore di Air Campania, Anthony Acconcia, ha sottolineato l’impegno profuso nonostante le sfide derivanti da atti vandalici ripetuti come il recente episodio a Aversa, che mettono a rischio la sicurezza di passeggeri e autisti.

Questo scenario mostra la necessità di contrastare tali azioni dannose e garantire un utilizzo sicuro e affidabile dei mezzi pubblici.


Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2024 - 19:24

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31

Napoli intravede lo scudetto ma lo sfogo di Conte divide i tifosi

Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:21

Viaggi convenienti in Italia? C’è un’app per questo

Le persone sognano di esplorare l'Italia perché offre l'opportunità di passeggiare per le storiche strade… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 17:24