Nell’ambito dell’indagine condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia sulla presunta infiltrazione della criminalità organizzata negli appalti e nelle attività amministrative a Caivano, provincia di Napoli, sono stati notificati 25 avvisi di conclusione indagine.
Tra le persone coinvolte ci sono politici, imprenditori e esponenti legati alla camorra, tra cui ex esponenti di Italia Viva, assessori comunali, tecnici e membri della criminalità organizzata locale.
In primo luogo l’ex segretario cittadino di Italia Viva, Armando De Falco, poi gli ex assessori Carmine Peluso e Giovanbattista Alibrico, ad alcuni tecnici comunali ma anche il boss locale, Antonio Angelino
, detto Tibiuccio oltre che al collaboratore di giustizia Massimiliano Volpicelli.Tra gli imprenditori invece figurano Teresa e Francesco Peluso, Giuseppe Bernardo, Domenico Della Gatta, Domenico e Vincenzo Celiento e Antonio D’Ambrosio.
Le indagini coordinate dalla Procura Antimafia e dai carabinieri di Castello di Cisterna hanno portato lo scorso novembre a d18 arresti arresti, con alcune persone, come De Falco, che hanno visto attenuate le misure cautelari. Attualmente, si attendono le richieste di rinvio a giudizio che saranno valutate dal giudice competente.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto