#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Gennaio 2025 - 22:00
9.5 C
Napoli

Camorra la comune di Caivano, in 25 verso il processo tra politici e imprenditori

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nell’ambito dell’indagine condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia sulla presunta infiltrazione della criminalità organizzata negli appalti e nelle attività amministrative a Caivano, provincia di Napoli, sono stati notificati 25 avvisi di conclusione indagine.

PUBBLICITA

Tra le persone coinvolte ci sono politici, imprenditori e esponenti legati alla camorra, tra cui ex esponenti di Italia Viva, assessori comunali, tecnici e membri della criminalità organizzata locale.

In primo luogo l’ex segretario cittadino di Italia Viva, Armando De Falco,  poi gli ex assessori Carmine Peluso e Giovanbattista Alibrico, ad alcuni tecnici comunali ma anche il boss locale, Antonio Angelino, detto Tibiuccio oltre che al collaboratore di giustizia Massimiliano Volpicelli.

Tra gli imprenditori invece figurano Teresa e Francesco Peluso, Giuseppe Bernardo, Domenico Della Gatta, Domenico e Vincenzo Celiento e Antonio D’Ambrosio.

Le indagini coordinate dalla Procura Antimafia e dai carabinieri di Castello di Cisterna hanno portato lo scorso novembre a d18 arresti arresti, con alcune persone, come De Falco, che hanno visto attenuate le misure cautelari. Attualmente, si attendono le richieste di rinvio a giudizio che saranno valutate dal giudice competente.


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2024 - 17:03


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento