Dopo la sconfitta casalinga per 3-0 contro l’Atalanta, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, ha espresso la sua analisi sulle ragioni dietro al risultato negativo e ha delineato le sfide che la squadra deve affrontare per migliorare le proprie prestazioni. Le sue dichiarazioni sono state rilasciate ai microfoni di Dazn.
“In questo tipo di risultato ci sono i meriti di una squadra forte come l’Atalanta, ma ci sono anche molti demeriti nostri”, ha affermato Calzona. “Durante la partita, a volte ci disperdiamo, perdendo di solidità e diventando fragili quando non siamo in possesso di palla. Nonostante la confusione, riusciamo comunque a creare opportunità da gol, ma dobbiamo assolutamente migliorare la nostra solidità difensiva”.
Il tecnico ha sottolineato che i problemi difensivi sono da affrontare come squadra e che è necessaria continuità nelle prestazioni: “La fase difensiva deve essere organizzata e non possiamo permetterci di improvvisare. Le difficoltà che abbiamo sperimentato quest’anno al Napoli sono ben note. I nuovi giocatori non hanno trovato un ambiente ideale e questo ha influenzato le loro prestazioni. Questo può essere uno dei problemi, ma annate come questa iniziano male fin dall’inizio”.
Nonostante le sfide attuali, Calzona ha sottolineato l’importanza di continuare a guardare avanti e cercare di migliorare: “La Champions League sembra distante e le nostre possibilità si sono ridotte. Tuttavia, non possiamo permetterci di smettere di guardare avanti e di lavorare per migliorare”.
Calzona ha infine parlato delle sue scelte a livello tattico: “Raspadori l’ho schierato a destra perché mi dà garanzie e si allena sempre bene. Non credo che chi sia entrato abbia fatto meglio. Sono contento di Simeone, ma quando cambiamo modulo creiamo occasioni nella confusione, perdendo le distanze”.
Castellammare - Era evaso dagli arresti domiciliari in Calabria per far ritorno nella sua città… Leggi tutto
Napoli – Blitz anti droga nei confronti coordinato dalla Procura di Napoli Nord che ha… Leggi tutto
Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto
Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto