Calzona: “Siamo troppo fragili. Champions? Ora abbiamo poche speranze”

Condivid

Dopo la sconfitta casalinga per 3-0 contro l’Atalanta, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, ha espresso la sua analisi sulle ragioni dietro al risultato negativo e ha delineato le sfide che la squadra deve affrontare per migliorare le proprie prestazioni. Le sue dichiarazioni sono state rilasciate ai microfoni di Dazn.

“In questo tipo di risultato ci sono i meriti di una squadra forte come l’Atalanta, ma ci sono anche molti demeriti nostri”, ha affermato Calzona. “Durante la partita, a volte ci disperdiamo, perdendo di solidità e diventando fragili quando non siamo in possesso di palla. Nonostante la confusione, riusciamo comunque a creare opportunità da gol, ma dobbiamo assolutamente migliorare la nostra solidità difensiva”.

Il tecnico ha sottolineato che i problemi difensivi sono da affrontare come squadra e che è necessaria continuità nelle prestazioni: “La fase difensiva deve essere organizzata e non possiamo permetterci di improvvisare. Le difficoltà che abbiamo sperimentato quest’anno al Napoli sono ben note. I nuovi giocatori non hanno trovato un ambiente ideale e questo ha influenzato le loro prestazioni. Questo può essere uno dei problemi, ma annate come questa iniziano male fin dall’inizio”.

Nonostante le sfide attuali, Calzona ha sottolineato l’importanza di continuare a guardare avanti e cercare di migliorare: “La Champions League sembra distante e le nostre possibilità si sono ridotte. Tuttavia, non possiamo permetterci di smettere di guardare avanti e di lavorare per migliorare”.

Calzona ha infine parlato delle sue scelte a livello tattico: “Raspadori l’ho schierato a destra perché mi dà garanzie e si allena sempre bene. Non credo che chi sia entrato abbia fatto meglio. Sono contento di Simeone, ma quando cambiamo modulo creiamo occasioni nella confusione, perdendo le distanze”. 


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2024 - 15:25

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Ballando con le Stelle: vince la coppia Guaccero-Pernice

La finale dell'edizione 2024 di Ballando con le Stelle si è conclusa con il trionfo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 07:48

Napoli: via libera a un maxi-anello per decongestionare la zona ospedaliera

Napoli .Una boccata d'ossigeno per la viabilità napoletana, in particolare per l'area ospedaliera. La Regione… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 07:35

Il sindaco Manfredi: “Ai napoletani gli auguri di un Natale sereno”

Napoli. "Tanti auguri di buon Natale e di buon anno a Napoli e ai napoletani.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 07:26

Napoli, la Prefettura rafforza i controlli nelle aree turistiche e commerciali

Napoli. Dopo l’attentato di Magdeburgo, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 07:18

Oroscopo di oggi 22 dicembre 2024

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, **22 dicembre 2024**, segno per segno. Ricorda che l'oroscopo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 06:55

Superenalotto, il Jackpot supera i 48milioni di euro. Tutte le quote

Superenalotto, nessun 6 ne 5+ al concorso odierno. Realizzati invece dieci 5 da 14 mila… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 21:22