angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Novembre 2024 - 12:25
15.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
L'ALLARME

L’appello del sindaco di Calvizzano alla premier Meloni: “Fermare le baby gang”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sindaco di Calvizzano, Giacomo Pirozzi, ha lanciato un grido d’allarme al governo, evidenziando la crescente ondata di criminalità che sta colpendo il territorio del paese, situato a nord di Napoli. Pirozzi ha scritto una lettera indirizzata direttamente alla Premier Giorgia Meloni, chiedendo con urgenza l’adozione di misure rigorose per contrastare il dilagante fenomeno criminale che, nelle ultime settimane, ha messo in crisi il comune e l’intera area settentrionale di Napoli.

PUBBLICITA

Il sindaco ha sottolineato la presenza di baby gang sfrenate, bande criminali che compiono furti negli appartamenti e tentativi di truffe incessanti. Nella missiva, Pirozzi ha richiamato l’attenzione della Premier sulle criticità che i sindaci devono affrontare quotidianamente e ha sottolineato l’importanza di un intervento tempestivo da parte del governo, del Viminale, della Prefettura, delle forze dell’ordine e della magistratura per trovare soluzioni risolutive.

Il sindaco ha ricordato un episodio recente in cui, durante una lite scatenatasi per motivi futili, un giovane è finito in ospedale a causa di ferite da arma bianca, mentre altri due hanno riportato diverse contusioni. Pirozzi ha invitato la Premier a visitare il territorio per comprendere appieno le difficoltà affrontate dalla comunità locale e per dimostrare che lo Stato è vicino ai cittadini.

“Nel ricordarle la sua visita passata a Caivano, che ha portato una ventata di speranza e un tangibile segnale di cambiamento rispetto al passato, sono certo che, come in altre circostanze, accoglierà la mia richiesta d’aiuto e si recherà qui per dimostrare che lo Stato è vicino ai nostri territori”, ha concluso Pirozzi.


Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2024 - 19:25


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento