ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2024 - 14:19
16.7 C
Napoli

Caivano, insediato il Consiglio dei bambini col ministro Zangrillo

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Caivano, un Consiglio composto da bambine e bambini è stato inaugurato con il supporto del ministro per la Pubblica Amministrazione, senatore Paolo Zangrillo.

PUBBLICITA

Questo nuovo organo rappresentativo è composto da 24 membri eletti da circa 800 giovani votanti. Il progetto coinvolge gli alunni delle classi IV e V di quattro Istituti Comprensivi presenti nel territorio comunale.

L’obiettivo principale è favorire la consapevolezza dei processi istituzionali tra i giovani, incoraggiandoli a proporre idee per migliorare il futuro della propria comunità. Questa iniziativa è parte di un piano più ampio per il miglioramento della città di Caivano, coordinato dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Durante la cerimonia di insediamento, i giovani consiglieri hanno approvato due delibere: una riguardante la creazione della Giornata del gioco da celebrare il 28 maggio di ogni anno a Caivano, e l’altra volta alla riqualificazione della Villa “Falcone e Borsellino”.

Queste delibere sono state presentate al ministro Zangrillo dai rappresentanti delle scuole coinvolte, con la richiesta di un impegno concreto per la loro realizzazione.

Il Consiglio delle bambine e dei bambini si riunirà regolarmente per discutere di vari argomenti, come ambiente, sicurezza, educazione civica, rispetto, solidarietà, salute, alimentazione, sport, cultura e spettacolo.

Durante la giornata di insediamento, hanno partecipato diverse autorità e rappresentanti locali, insieme ai neoassunti del Comune di Caivano. Il ministro Zangrillo ha avuto l’opportunità di visitare le attività laboratoriali delle scuole coinvolte, dimostrando così il suo supporto a questa iniziativa innovativa.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2024 - 16:14


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento