Boscoreale e Boscotrecase

Aggressione a personale sanitario da parte di una guardia giurata a Boscotrecase

Condivid

L’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” ha denunciato un grave episodio di aggressione ai danni del personale sanitario del 118 avvenuto all’ospedale di Boscotrecase, in provincia di Napoli.

La situazione è diventata sempre più critica, con frequenti casi di operatori sanitari oggetto di aggressioni verbali e fisiche. Nel comunicato diffuso attraverso i canali social dell’associazione, si descrive l’accaduto avvenuto in una notte di sabato, quando un’ambulanza è stata chiamata per un’emergenza a Boscotrecase.

Durante l’intervento, un astante ha iniziato a minacciare e insultare il personale sanitario, accusandoli ingiustamente e arrivando a tentare un’aggressione fisica, venendo per fortuna fermato dagli altri presenti.

La situazione è diventata ancora più sconcertante quando è emerso che l’aggressore si è qualificato come guardia giurata di un ospedale locale.

Le aggressioni al personale medico e sanitario sono sempre più frequenti, mettendo in pericolo coloro che lavorano per salvare vite umane. L’associazione ha risposto al tentativo di giustificazione dell’aggressore, sottolineando la tempestività dell’intervento e la necessità di un trasporto lento per evitare ulteriori danni al paziente.

Atti di violenza come questo mettono in luce la grave situazione di pericolo in cui si trovano spesso gli operatori della sanità, che dovrebbero essere tutelati e difesi anziché attaccati durante l’espletamento del loro lavoro quotidiano.


Articolo pubblicato il giorno 18 Marzo 2024 - 15:49

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Prorogata fino a domenica l’allerta meteo temporali in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania, considerata l'evoluzione della perturbazione in atto e a seguito… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:47

Napoli, lanciata la petizione per intitolare a Domenico Cirillo il campetto di Bagnoli

“Ci rivolgiamo a voi con un cuore pesante e allo stesso tempo pieno di speranza.… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:40

Napoli, sequestrato impianto di padel non autorizzato

Gli agenti della Polizia Locale di Napoli, appartenenti all’Unità Operativa Fuorigrotta, sono intervenuti in via… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:32

Napoli, protesta per il diritto alla casa: occupato il balcone del San Carlo

Napoli – Una protesta clamorosa ha acceso i riflettori sulla crisi abitativa in città. Un… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:23

Giugliano, sequestro da 2 milioni per frode fiscale a società tessile

Giugliano- La Guardia di Finanza di Giugliano in Campania ha eseguito un sequestro preventivo di… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:17

Massimo Ranieri al SalernoSounds, unica data in Campania dell’estate 2025

SalernoSounds, il festival musicale che si terrà a luglio nell'Arena Grandi Eventi di Piazza della… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:10