#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 08:12
6.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Aggressione a personale sanitario da parte di una guardia giurata a Boscotrecase

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” ha denunciato un grave episodio di aggressione ai danni del personale sanitario del 118 avvenuto all’ospedale di Boscotrecase, in provincia di Napoli.

PUBBLICITA

La situazione è diventata sempre più critica, con frequenti casi di operatori sanitari oggetto di aggressioni verbali e fisiche. Nel comunicato diffuso attraverso i canali social dell’associazione, si descrive l’accaduto avvenuto in una notte di sabato, quando un’ambulanza è stata chiamata per un’emergenza a Boscotrecase.

Durante l’intervento, un astante ha iniziato a minacciare e insultare il personale sanitario, accusandoli ingiustamente e arrivando a tentare un’aggressione fisica, venendo per fortuna fermato dagli altri presenti.

La situazione è diventata ancora più sconcertante quando è emerso che l’aggressore si è qualificato come guardia giurata di un ospedale locale.

Le aggressioni al personale medico e sanitario sono sempre più frequenti, mettendo in pericolo coloro che lavorano per salvare vite umane. L’associazione ha risposto al tentativo di giustificazione dell’aggressore, sottolineando la tempestività dell’intervento e la necessità di un trasporto lento per evitare ulteriori danni al paziente.

Atti di violenza come questo mettono in luce la grave situazione di pericolo in cui si trovano spesso gli operatori della sanità, che dovrebbero essere tutelati e difesi anziché attaccati durante l’espletamento del loro lavoro quotidiano.


Articolo pubblicato il giorno 18 Marzo 2024 - 15:49


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento