Il clan dei Casalesi ha visto il super boss Francesco Schiavone ‘Sandokan’ scegliere di collaborare con la giustizia, ma ci sono ancora due irriducibili che mantengono il silenzio con lo Stato.
Francesco Bidognetti, conosciuto come “Cicciotto e Mezzanotte”, e Michele Zagaria rimangono fermi nella loro volontà di non cooperare. Mentre Zagaria ha sempre usato la propria famiglia per gestire i suoi affari illeciti, i Bidognetti hanno attraversato varie vicissitudini.
Il clan Bidognetti, che ha avuto capi estranei alla famiglia come Luigi Guida “o drink” e Giuseppe Setola, ha tentato di rigenerarsi nel tempo, coinvolgendo i tre figli di Cicciotto e Anna Carrino, tutti finiti in carcere. Dall’altra parte, la famiglia Zagaria si è distinta per i suoi consistenti investimenti e presunti legami con imprenditori della zona.
Mentre alcuni capi dei Casalesi hanno deciso di collaborare con la giustizia, come Antonio Iovine, noto come “o ninno”, altri come Bidognetti e Zagaria mantengono la loro posizione di sfida nei confronti dello Stato.
Napoli. Un incidente stradale dall'esito spettacolare, ma fortunatamente senza feriti, ha scosso la tranquillità della… Leggi tutto
Sigilli al Piper di Roma. Lo storico locale di via Tagliamento, nel cuore del quartiere… Leggi tutto
Napoli. Un sabato sera di controlli ordinari si è trasformato d'improvviso in una sorta di… Leggi tutto
L'addio al celibato, celebrato in tutto il mondo come un evento simbolico che segna la… Leggi tutto
Ischia. E' stato risolto in poche ore il caso del duplice accoltellamento avvenuto questa notte… Leggi tutto
San Marcellino.Durante un controllo congiunto, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e della… Leggi tutto