Cronaca Nera

Bidognetti e Zagaria, gli ultimi irriducibili del clan dei Casalesi

Condivid

Il clan dei Casalesi ha visto il super boss Francesco Schiavone ‘Sandokan’ scegliere di collaborare con la giustizia, ma ci sono ancora due irriducibili che mantengono il silenzio con lo Stato.

Francesco Bidognetti, conosciuto come “Cicciotto e Mezzanotte”, e Michele Zagaria rimangono fermi nella loro volontà di non cooperare. Mentre Zagaria ha sempre usato la propria famiglia per gestire i suoi affari illeciti, i Bidognetti hanno attraversato varie vicissitudini.

Il clan Bidognetti, che ha avuto capi estranei alla famiglia come Luigi Guida “o drink” e Giuseppe Setola, ha tentato di rigenerarsi nel tempo, coinvolgendo i tre figli di Cicciotto e Anna Carrino, tutti finiti in carcere. Dall’altra parte, la famiglia Zagaria si è distinta per i suoi consistenti investimenti e presunti legami con imprenditori della zona.

Mentre alcuni capi dei Casalesi hanno deciso di collaborare con la giustizia, come Antonio Iovine, noto come “o ninno”, altri come Bidognetti e Zagaria mantengono la loro posizione di sfida nei confronti dello Stato.


Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2024 - 22:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Senza confini: dal 3 maggio la IV edizione della rassegna promossa dall’Associazione Scarlatti

“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:00

Pompei, la Casa di Elle e Frisso: cronaca degli ultimi istanti prima della catastrofe

Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:48

Quattro serate nel MU-Casa Museo Murolo, all’insegna della musica e della cultura napoletane

Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:30

Casapesenna, va sotto casa della ex e la minaccia: arrestato

Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:18

Maradona, nuove ombre sul ricovero: sedato “perché ingestibile”, parla un medico della clinica Olivos

Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:44

COMICON Napoli 2025 è sold out: 183.000 i visitatori attesi per i quattro giorni di festival

Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:37