Il prefetto Carlo Torlontano ha guidato un importante incontro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a Benevento, focalizzato sui recenti furti nelle abitazioni nei comuni di Airola, Montesarchio e Sant’Agata de’ Goti.
Le forze di polizia stanno attualmente conducendo indagini su questi episodi. Durante la riunione, a cui hanno partecipato il questore, i comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza, e i sindaci dei comuni coinvolti, è stato discusso l’andamento dei reati predatori, che mostra una leggera crescita in linea con la tendenza nazionale.
Le autorità locali hanno presentato le misure di contrasto messe in atto, includendo servizi straordinari di controllo del territorio con l’impiego di unità specializzate.
È stato anche analizzato il monitoraggio dei sistemi di videosorveglianza nei tre comuni interessati, con l’obiettivo di potenziare il sistema di sicurezza e garantirne un’efficace manutenzione.
Il prefetto Torlontano ha lodato la collaborazione tra le istituzioni territoriali e sottolineato l’importanza dell’apporto dei cittadini nella prevenzione dei reati, incoraggiando l’adozione di misure di difesa passiva e la segnalazione tempestiva di situazioni a rischio alle forze dell’ordine.
Questo meeting istituzionale ha evidenziato l’importanza della cooperazione tra le varie entità coinvolte nell’assicurare la sicurezza delle comunità locali e nell’affrontare il fenomeno dei furti nelle abitazioni.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto