Il 42enne di Avellino indagato per atti persecutori aggravati è stato sottoposto a una ordinanza cautelare dal gip del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura.
L’uomo è stato accusato di aver perseguitato la sua ex compagna con messaggi, squilli telefonici anonimi e videochiamate dopo la fine della loro relazione. Inoltre, avrebbe minacciato di “sfregiarla con l’acido” se avesse denunciato le sue azioni di stalking.
Per proteggere la vittima, è stata emessa un’ordinanza che prevede l’utilizzo di un braccialetto elettronico e il divieto di avvicinarsi alla donna.
I carabinieri del Comando provinciale di Avellino hanno eseguito la misura cautelare per garantire la sicurezza della vittima. Le azioni persecutorie dell’uomo hanno costretto la donna a prendere delle contromisure, come rinunciare alla linea wi-fi installata nella sua abitazione e cambiare la sua auto.
La situazione è diventata così insostenibile che la vittima ha dovuto ricorrere all’aiuto delle autorità competenti per porre fine alle minacce e alle molestie subite.
Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2024 - 15:11