La moglie di un detenuto è stata arrestata dopo che il cane antidroga A-iron ha fiutato hashish e cocaina durante un’operazione della Polizia Penitenziaria nel carcere di Avellino.
Durante il controllo dei colloqui, il cane ha segnalato la presenza di sostanze stupefacenti addosso alla donna, che è stata successivamente perquisita e trovata in possesso di 50 grammi di hashish e circa 10 grammi di cocaina.
La donna è stata immediatamente arrestata per il reato commesso. Il gruppo regionale dei cinofili del distaccamento di Avellino è stato elogiato per l’operazione condotta con successo.
Secondo Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio, rispettivamente presidente e segretario dell’Uspp, nelle carceri si sta combattendo una battaglia costante contro i tentativi di introdurre sostanze stupefacenti e telefoni cellulari in modo sempre più ingegnoso.
Con la continua evoluzione degli stratagemmi, è necessario dotare la polizia penitenziaria di risorse umane e strumenti tecnologici avanzati per contrastare efficacemente questo fenomeno. Nonostante la carenza di 60 agenti a Avellino, il personale della polizia penitenziaria è riuscito a mantenere l’ordine e la sicurezza interna.
Questo episodio evidenzia la necessità di un costante impegno e di un supporto adeguato per contrastare con successo il traffico di droga all’interno delle carceri.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto