I carabinieri dei Nas, con la collaborazione dell’Asl di Avellino e del Consorzio dei servizi sociali di Atripalda, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo su una struttura socio-assistenziale nel comune di San Michele di Serino, in provincia di Avellino.
La struttura, priva di autorizzazione all’esercizio, è stata chiusa a seguito di un’ordinanza emessa dal sindaco e di successive indagini dei Carabinieri del Nas.
All’interno della struttura sono state riscontrate gravi irregolarità igienico-sanitarie e mancanza di idonee autorizzazioni.
I militari del Nas hanno trovato ospiti non autosufficienti, farmaci scaduti, presidi chirurgici e dispositivi medici conservati in modo non conforme.
La struttura, nonostante l’ordinanza di chiusura, è stata trovata ancora funzionante durante controlli successivi. Per evitare ulteriori violazioni, la struttura è stata sottoposta a sequestro e gli ospiti sono stati trasferiti in altre strutture autorizzate o riaffidati alle rispettive famiglie.
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto