Pedagogista residente a Caivano, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento come “Autrice dell’Anno 2024” dalla Casa Editrice LFA Publisher.
E’ stata selezionata tra i cinque finalisti nazionali su centoquaranta titoli pubblicati nel 2023 per il suo impegno nella divulgazione delle sue opere, in particolare per il suo libro sul bullismo. La scrittrice ha scritto due libri, “ELSA-Storia di un’infanzia maltrattata” e “Il Rovescio della Medaglia. Dinamiche sottese e agito manifesto del bullismo”, che affrontano rispettivamente i diritti negati dell’infanzia e il complesso fenomeno del bullismo, sempre più diffuso tra i giovani.
LFA Publisher ha tradotto i libri di Peschechera in inglese, suscitando l’interesse di due case editrici britanniche, soprattutto per il suo saggio sul bullismo. La scrittrice ha espresso la sua gratitudine all’editore Lello Lucignano e alla LFA Publisher e si prepara a ricevere il premio “Autrice dell’Anno 2024” durante una cerimonia che si terrà l’11 Maggio 2024 al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il Salone è un’appuntamento importante per l’editore, che partecipa anche ad altre fiere editoriali di rilievo a Napoli, Roma e Francoforte in Germania.
Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2024 - 12:04