La vittoria per 3-0 contro il Napoli ha scatenato la soddisfazione di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, il quale ha espresso la sua gioia per il risultato ottenuto e ha sottolineato la superiorità della sua squadra durante l’incontro.In un’intervista rilasciata ai microfoni di Dazn, Gasperini ha analizzato la prestazione dell’Atalanta e ha tracciato le ambizioni future della squadra.
“Quando vinci 3-0 contro il Napoli, la soddisfazione è inevitabile”, ha dichiarato Gasperini. “Abbiamo giocato bene sin dal primo tempo, mantenendo il controllo del gioco e realizzando dei gol di ottima fattura.
Globalmente siamo stati superiori al Napoli, nonostante le occasioni create dalla loro parte”.
L’allenatore ha evidenziato il livello di efficienza raggiunto dalla squadra in questo momento: “Abbiamo raggiunto un’importante efficienza in tutte le zone del campo.Anche quando mancano dei giocatori chiave, abbiamo risorse in grado di dare un contributo determinante.
Abbiamo imparato a ruotare bene tutti i giocatori”.
Sul fronte delle ambizioni stagionali, Gasperini ha puntato in alto: “Non ci tiriamo mai indietro di fronte a nessun traguardo.L’unico trofeo a cui ambiamo è la Coppa Italia.
Per una squadra come la nostra, non esistono altri obiettivi”. L’allenatore ha anche voluto sottolineare la forza del gruppo e la partecipazione di tutti i giocatori.
“C’è una bella chimica nello spogliatoio in questo momento e tutti i membri della rosa contribuiscono attivamente.Oggi, ad esempio, abbiamo visto l’ingresso di Hateboer, che non partiva titolare da un po’ di tempo.
In panchina avevo Toloi e Palomino, giocatori storici dell’Atalanta: il loro contributo, sia in campo che fuori, è sempre fondamentale”.
Oggi a Napoli, il cielo sarà prevalentemente molto nuvoloso o completamente coperto, creando un'atmosfera prevalentemente… Leggi tutto
Il mare si presenta con uno stato variabile nel corso della giornata, alternando momenti di… Leggi tutto
Era una villetta di Castel Volturno il centro di smistamento della droga per i clan… Leggi tutto
A capo dell’organizzazione criminale del delivery della droga c’erano Raffaele Giugliano, 30 anni, residente nella… Leggi tutto
Afragola – Viaggiava sull’autostrada A1 con un vero e proprio arsenale a bordo quando è… Leggi tutto
Oggi, 20 febbraio 2025, il cielo ci regala una configurazione astrale particolarmente dinamica, con influenze… Leggi tutto