Cronaca di Napoli

L’oncologo Ascierto: “Al Maradona sputi contro di me per la mia fede juventina”

Condivid

“Ero presso i gate quando un tifoso, approssimativamente della mia stessa età, mi ha sputato addosso. Sì, ha sputato sulla mia fede juventina, dopo essermi gentilmente ceduto il passo per farmi entrare, facendomi credere di volermi fare un favore. “Passate, professore”, mi ha detto. Ho risposto con un sorriso e sono passato, solo per rendermi conto in seguito che mi sputava ai piedi, segno di disprezzo”. Il professor Paolo Ascierto, noto oncologo dell’Istituto per la cura dei Tumori ‘Pascale’ di Napoli e massimo esperto nella cura del melanoma, nonché uno dei protagonisti principali nella lotta contro il Covid, ha condiviso questa sgradevole esperienza sulla sua pagina Facebook.

Ascierto, da sempre apertamente juventino pur amando profondamente la città di Napoli, ha raccontato l’incidente vissuto la sera prima della partita Napoli-Juventus. Il professore ha dichiarato di non essere inizialmente intenzionato a partecipare alla partita, ma è stato persuaso da un amico.

Anche se stanco, ha portato con sé al Maradona anche suo figlio, anch’esso juventino. Dopo l’incidente, Ascierto si è detto molto turbato e ha riflettuto sulla decisione di non aver guardato la partita comodamente da casa. Nonostante l’atto offensivo, Ascierto ha evitato una reazione, preferendo non disturbare il suo figlio Luca, anch’esso juventino. Tuttavia, ha concluso con un’espressione di frustrazione e amarezza nei confronti dell’episodio spiacevole.


Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2024 - 10:16

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Peppe Barra si esibisce al Teatro Sannazaro con “Assolo per due Bubù Babà Bebè”

Nel prestigioso teatro Sannazaro, a partire da venerdì 4 aprile alle ore 21:00, andrà in… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 14:10

Napoli, Gratteri: “Forze dell’ordine a corto di migliaia di uomini, giustizia rallentata dalle riforme”

Napoli - "La storia pesa: dal 2010 le assunzioni nella pubblica amministrazione sono ferme al palo.… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 13:58

Secondigliano, va ai colloqui in carcere con un cellulare nascosto nelle parti intime: denunciato

Nel carcere di Secondigliano è stato scoperto e sequestrato un cellulare nascosto nelle parti intime… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 13:51

Napoli, sosta selvaggia a Vico Tarsia: bambini costretti a scavalcare le auto per uscire da scuola

Napoli– Scene di ordinaria inciviltà a Vico Tarsia, nel quartiere Avvocata, dove la sosta selvaggia… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 13:44

Samarcanda Teatro partecipa alla stagione teatrale di Arcoscenico a Cava de’ Tirreni

Domenica 6 aprile al Teatro "Il Piccolo di Cava" a Cava de’ Tirreni, la compagnia… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 13:37

Guerra e Pace: l’evento conclusivo di Fo Teatro al Teatro Delle Arti di Salerno con “Il Pianto del Papero”

La rassegna teatrale “Fo Teatro” conclude la sua seconda edizione presso il Teatro Delle Arti… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 13:30