Armi e pugnali da guerra, incluso un mitragliatore, sono stati sequestrati dai Carabinieri in una abitazione di Marano.
L’elenco delle scoperte, che comprende armi, droga e proiettili, sembra non avere fine, con ogni giorno che aggiunge una nuova pagina. Oggi è stato il turno dei carabinieri della sezione operativa di Pozzuoli, i quali hanno messo i sigilli agli effetti di un 33enne di Marano, già noto alle forze dell’ordine.
Durante una perquisizione nella sua abitazione, i militari hanno rinvenuto 2 pistole, 1 mitragliatore, 3 fucili, 6 pugnali, una carabina ad aria compressa e munizioni di diversi calibri.
Le pistole erano una Bruni modificata e una Beretta 98FS, entrambe con la matricola abrasa. Tra le armi sequestrate, una mitragliatrice Uzi calibro 9, un fucile a pompa calibro 12 e un fucile monocanna ad avancarica. Nonché 6 pugnali da guerra e una canna di fucile Beretta. Molte di queste armi erano occultate in un contenitore di plastica interrato nel giardino.
Durante il servizio, i carabinieri hanno eseguito un’altra perquisizione in un appartamento situato in via Campana, nel comune di Quarto.
È stato denunciato in stato di libertà un 23enne del posto per detenzione di droga a fini di spaccio. Nell’abitazione sono stati trovati 10 grammi di hashish, 3 di marijuana e un bilancino di precisione.
Poco distante dall’abitazione del giovane, nelle aree comuni, i militari hanno rinvenuto anche una Beretta calibro 9 con la matricola abrasa e quasi 80 proiettili di diversi calibri. Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici e dattiloscopici per verificare se siano state utilizzate in fatti di sangue.
Il 33enne, arrestato per detenzione illecita di armi, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.
@riproduzione riservata
Una ricerca condotta dall'associazione O.R.A., in collaborazione con Lollocaffè, è stata recentemente pubblicata sulla rivista… Leggi tutto
La Lega Serie B si schiera in prima linea contro la violenza sulle donne, promuovendo… Leggi tutto
Avellino – Maxi operazione dei carabinieri del Nas in un salumificio del Baianese, dove sono… Leggi tutto
A Napoli continua lo scontro tra i fedeli del rito antico e la Curia sulla… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno arrestato un 38enne del posto,… Leggi tutto
Napoli. Francesco Pio Maimone era il nuovo capo del clan Aprea-Valda di Barra, ruolo assunto… Leggi tutto