La tensione che ha caratterizzato la finale di Coppa Italia di serie C ha portato a nuovi sviluppi: altri due ultras etnei sono stati arrestati dalla Polizia in seguito ai tafferugli avvenuti allo stadio Euganeo di Padova durante la gara di andata. Dopo un'attenta analisi delle immagini riguardanti gli scontri, la Digos di Catania ha proceduto all'arresto di un 34enne e di un 42enne, entrambi con precedenti specifici e già soggetti in passato al Daspo.
Durante la perquisizione è stato rinvenuto in uno zaino materiale utilizzato per il travisamento. I due individui, come gli altri già arrestati, sono accusati di violenza e resistenza aggravata a pubblico ufficiale, oltre che di scavalcamento ed invasione di campo durante manifestazioni sportive.
Potrebbe interessarti
Supercoppa, basta esperimenti: Simonelli apre al ritorno alla finale secca
Lazio, Sarri operato al cuore: intervento riuscito, tornerà presto di nuovo in panchina
Nicola: “Accetto la sconfitta, la Cremonese ha fatto partita che doveva fare”
Il calciomercato scalda i motori tra prime mosse e grandi manovre. La Lazio su Insigne
Le indagini sono in corso da parte delle Digos di Catania e Padova per comprendere appieno il contesto delle singole condotte e per valutare l'adozione di provvedimenti di Daspo nei confronti dei responsabili. La collaborazione tra le forze dell'ordine di diverse città è essenziale per individuare e perseguire coloro che turbano l'ordine pubblico e minano il sano svolgimento delle competizioni sportive.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti