ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2024 - 13:53
20.6 C
Napoli

Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo.

PUBBLICITA

Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele).

Sono attese precipitazioni anche di forte intensità, accompagnate da rovesci e temporali. La Protezione Civile mette in guardia sui rischi idrogeologici che potrebbero verificarsi a seguito di queste condizioni meteorologiche avverse.

Tra le possibili conseguenze ci sono allagamenti, innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque sulle strade, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.

Viene quindi consigliato ai Comuni di attivare i Centri Operativi Comunali e di adottare tutte le misure necessarie per prevenire e affrontare tali fenomeni, in conformità con i piani di protezione civile locali.

Si raccomanda inoltre di rimanere in ascolto delle comunicazioni della Sala Operativa regionale per eventuali aggiornamenti. L’allerta meteo Gialla è un invito alla prudenza e alla preparazione per affrontare al meglio le criticità legate alle condizioni atmosferiche avverse.


Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2024 - 13:25 / di Cronache della Campania



googlenews

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento