Attualità

Allarme Codacons, a Pasqua in salita le tariffe di aerei e hotel

Condivid

Il Codacons segnala un aumento delle spese per le vacanze durante il periodo pasquale, sia in Italia che all’estero. Le tariffe aeree stanno subendo rialzi significativi, rendendo le vacanze più costose per i viaggiatori.

Ad esempio, per un viaggio da Roma alle Mauritius, a Cuba o a Santo Domingo, i prezzi dei biglietti possono superare i 1.200 euro a passeggero. Anche le destinazioni più vicine, come le Maldive e Capo Verde, richiedono un budget di almeno 1.000 euro da Roma e Milano.

Per coloro che preferiscono trascorrere le festività pasquali in Italia, le tariffe degli hotel nelle città d’arte stanno aumentando in modo significativo a causa della ripresa del turismo.

Per esempio, per un soggiorno di tre notti in un hotel 3 stelle tra sabato 30 marzo e martedì 2 aprile, i prezzi variano da un minimo di 407 euro a Firenze a un massimo di 1.597 euro, passando per Roma (da 251 a 2.723 euro), Venezia (da 427 a 1.333 euro), Milano (da 342 a 724 euro) e Napoli (da 240 a 1.015 euro).

In generale, sia le tariffe aeree che quelle alberghiere sono in aumento durante il periodo pasquale, rendendo le vacanze più costose per chi desidera viaggiare, sia in Italia che all’estero.


Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2024 - 14:49

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20