Il Codacons segnala un aumento delle spese per le vacanze durante il periodo pasquale, sia in Italia che all’estero. Le tariffe aeree stanno subendo rialzi significativi, rendendo le vacanze più costose per i viaggiatori.
Ad esempio, per un viaggio da Roma alle Mauritius, a Cuba o a Santo Domingo, i prezzi dei biglietti possono superare i 1.200 euro a passeggero. Anche le destinazioni più vicine, come le Maldive e Capo Verde, richiedono un budget di almeno 1.000 euro da Roma e Milano.
Per coloro che preferiscono trascorrere le festività pasquali in Italia, le tariffe degli hotel nelle città d’arte stanno aumentando in modo significativo a causa della ripresa del turismo.
Per esempio, per un soggiorno di tre notti in un hotel 3 stelle tra sabato 30 marzo e martedì 2 aprile, i prezzi variano da un minimo di 407 euro a Firenze a un massimo di 1.597 euro, passando per Roma (da 251 a 2.723 euro), Venezia (da 427 a 1.333 euro), Milano (da 342 a 724 euro) e Napoli (da 240 a 1.015 euro).
In generale, sia le tariffe aeree che quelle alberghiere sono in aumento durante il periodo pasquale, rendendo le vacanze più costose per chi desidera viaggiare, sia in Italia che all’estero.
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto