Alice Urciuolo, famosa scrittrice e sceneggiatrice, sarà protagonista di un nuovo evento al #Fuorifestival di Salerno Letteratura.
Insieme a Corrado De Rosa, presenterà il suo ultimo libro “La verità che ci riguarda” presso il complesso Piantanova in piazza Matteotti 1, messo a disposizione dall’amministrazione provinciale per l’occasione.
Il romanzo di Urciuolo, con la protagonista Milena Cervi ispirata all’epistolario di Kafka, esplora temi complessi legati alla dipendenza affettiva e all’amore. Partendo dall’ingresso della madre di Milena in una setta religiosa quando questa aveva quindici anni, il libro offre uno sguardo profondo sulle relazioni familiari e sentimentali, sul confine sottile tra amore vero e possessività.
Alice Urciuolo, con alle spalle esperienze come sceneggiatrice per serie tv di successo come Skam Italia e Rocco Schiavone, porta al Fuorifestival un’opera che promette di stimolare riflessioni su temi universali come l’adolescenza, le relazioni genitori-figli e le sfide dell’amore.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già… Leggi tutto