Alice Urciuolo, famosa scrittrice e sceneggiatrice, sarà protagonista di un nuovo evento al #Fuorifestival di Salerno Letteratura.
Insieme a Corrado De Rosa, presenterà il suo ultimo libro “La verità che ci riguarda” presso il complesso Piantanova in piazza Matteotti 1, messo a disposizione dall’amministrazione provinciale per l’occasione.
Il romanzo di Urciuolo, con la protagonista Milena Cervi ispirata all’epistolario di Kafka, esplora temi complessi legati alla dipendenza affettiva e all’amore. Partendo dall’ingresso della madre di Milena in una setta religiosa quando questa aveva quindici anni, il libro offre uno sguardo profondo sulle relazioni familiari e sentimentali, sul confine sottile tra amore vero e possessività.
Alice Urciuolo, con alle spalle esperienze come sceneggiatrice per serie tv di successo come Skam Italia e Rocco Schiavone, porta al Fuorifestival un’opera che promette di stimolare riflessioni su temi universali come l’adolescenza, le relazioni genitori-figli e le sfide dell’amore.
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto
Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto
NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto
San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto
Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto