Teatro

Al Teatro Serra, riflessioni sull’identità maschile oggi

Condivid

Identità Maschile nel Dramma Teatrale “C19H28O2 (o Come Avere le Palle)”

Al Teatro Serra di Napoli, la compagnia teatrale “Lidi Precari” porta in scena dal 15 al 17 marzo l’opera teatrale “C19H28O2 (o come avere le palle)”, un profondo spettacolo che si interroga sull’identità maschile nel mondo odierno.

Il titolo dal significato esplicito, la formula chimica del Testosterone, introduce gli spettatori in un viaggio alla scoperta di cosa significhi essere uomini oggi. Attraverso le performance di Leonardo Cesaroni, Paolo Sangiorgio e Sara Younes, la compagnia esplora le sfaccettature dell’essere maschili nell’attuale contesto sociale.

L’opera teatrale segue due pescatori su una piccola imbarcazione alla deriva, impegnati nella pulizia del pesce raccolto durante la notte e alla ricerca di una creatura mitologica che possa cambiare il loro destino in un mercato sempre più competitivo. In mezzo alle difficoltà e alle insicurezze, emergono i tabù legati alla mascolinità, portando i personaggi a confrontarsi con le proprie paure e convinzioni.

“C19H28O2 (o come avere le palle)” è un dramma musicale che incorpora canzoni e suoni in diretta, arricchendo l’esperienza teatrale degli spettatori. La compagnia mette in luce l’importanza della manualità nel definire l’essenza della mascolinità, esplorando i conflitti e le contraddizioni dei personaggi di fronte alle sfide del mondo moderno.

Attraverso il confronto con una Sirena, simbolo di femminilità e desiderio, i personaggi si trovano di fronte a un dilemma morale che mette in discussione i concetti tradizionali di genere. Un’opera che sfida le convenzioni e porta gli spettatori a riflettere sulla complessità dell’identità di genere, suggerendo che forse la mascolinità e la femminilità non siano concetti definiti e immutabili.

In sintesi, “C19H28O2 (o come avere le palle)” rappresenta non solo uno spettacolo teatrale coinvolgente, ma anche un’occasione per esplorare in profondità le sfide e le contraddizioni legate all’essere uomini nel mondo contemporaneo.


Articolo pubblicato il giorno 4 Marzo 2024 - 18:03


Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Sarno, violentò una ragazza che gli aveva chiesto un passaggio: condannato

Un giovane di 30 anni di Sarno è stato condannato in appello a 7 anni… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 13:58

Scarcerato Antonio Musella: faceva da corriere per il clan della 167 di Arzano

Erano stati arrestati a Frosinone alla vigilia di Natale con quasi dieci chilogrammi di droga… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 13:27

Da Shakespeare a Šostakovič, due appuntamenti di teatro e cinema al TK di Castellammare di Stabia

Il Teatro Karol di Castellammare di Stabia ospita un evento che unisce diverse generazioni attraverso… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 13:21

AZZENA: dal 17 gennaio in radio il nuovo singolo MCQUEEN

Il cantautore pavese Azzena pubblica il nuovo singolo "McQueen", disponibile su tutte le piattaforme digitali… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 13:07

Allerta meteo domani in Campania per venti forti e mare agitato

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo riguardante venti… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 12:44

Arzano, scassinato il bar-caffetteria “Sette Re”

Arzano – Ladri in azione in via Sette Re: scassinato il bar-caffetteria “Sette Re”. l’amara… Leggi tutto

16 Gennaio 2025 - 12:24