Spettacoli

Al Napoli Queer Festival arriva la danza internazionale con la compagnia IgorXMoreno

Condivid

Napoli Queer Festival: La danza internazionale con la compagnia IgorXMoreno

Il Napoli Queer Festival continua il suo viaggio nella danza internazionale con la straordinaria compagnia IgorXMoreno. Venerdì 22 marzo, presso la Sala Assoli di vico Lungo Teatro Nuovo, alle ore 21.00, si terrà lo spettacolo “Concerto”.

Igor Urzelai Hernando e Moreno Solinas sono i creatori e interpreti di questo lavoro che unisce coreografia e canzoni originali. Con la direzione musicale di Simone Sassu, la performance di IgorXMoreno esplora il genere della ‘danza canzone’, ispirandosi al teatro canzone di Giorgio Gaber.

“Concerto” offre un’esperienza multisensoriale che coinvolge il pubblico dal punto di vista uditivo, visivo ed emotivo. La drammaturgia si basa su una serie di brani scritti e cantati dal vivo da Moreno Solinas, con arrangiamenti che creano un paesaggio elettroacustico sorprendente.

Inoltre, durante la serata sarà presente il dj-set Zumzum Queer, con sonorità electro, tribal, d’n’b e tech(K)no antipatriarcali. Due incredibili artiste, BADTEACHER e LNRZV, si esibiranno per far ballare il pubblico all’unisono con ritmi travolgenti e coinvolgenti.

Durante il Napoli Queer Festival si terrà anche il workshop di drammaturgia “Play List – Musica da Camera”, curato da Domenico Ingenito e ospitato presso il Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo, dalle ore 11.00 alle 16.00.

Il costo dei biglietti per gli spettacoli è di 10 euro intero e 8 euro ridotto. Per informazioni su convenzioni e abbonamenti, è possibile consultare il sito salaassoli.it.


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2024 - 12:48

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02