#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 20:31
13.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Al Museo FRaC di Baronissi la mostra GIANNI ZANNI Lo spazio del Sacro

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mostra Gianni Zanni: Lo Spazio del Sacro al Museo FRaC di Baronissi

PUBBLICITA

Il Museo FRaC-Baronissi ospita la mostra “Lo Spazio del Sacro” di Gianni Zanni, in esposizione fino al 3 aprile. Curata da Massimo Bignardi e Carlo Pecoraro, la mostra fa parte della rassegna FOTOGRAFIA24, presentando trenta opere dell’artista pugliese che esplorano il tema del sacro attraverso la fotografia.

Zanni cattura ritualità popolari della Settimana Santa in Puglia e reinterpreta “L’Ultima Cena” di Leonardo con uno stile still life. Le fotografie mostrano la complessità della memoria e della percezione legate alla fede nella cultura contemporanea. L’artista utilizza il buio e giochi di luce per creare immagini suggestive che sfiorano il confine tra sacro e profano.

La rassegna FOTOGRAFIA24, promossa dal Museo FRaC in collaborazione con la Fondazione Rossi e il Museo ARCOS, presenta anche mostre monografiche di Antonio Caporaso, Alfo Fiorillo e Chiara Fossati. Ogni fotografo offre uno sguardo unico sul presente attraverso le proprie opere, esplorando tematiche diverse con uno stile creativo e innovativo.

Gianni Zanni, nativo di Bari, porta avanti da decenni la sua ricerca artistica nel campo della fotografia. Le sue opere sono esposte in rinomati musei e istituzioni culturali. La mostra al Museo FRaC di Baronissi è solo uno dei tanti traguardi raggiunti da questo talentuoso fotografo nel corso della sua carriera.

La rassegna continua con altre mostre di artisti emergenti e affermati nel panorama della fotografia italiana, offrendo al pubblico un’ampia varietà di stili e tematiche da esplorare. L’arte della fotografia si rinnova costantemente, offrendo nuove prospettive e stimoli visivi che alimentano il dibattito culturale contemporaneo.


Articolo pubblicato il giorno 19 Marzo 2024 - 18:37


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento