Cronaca Caserta

Aggressioni e disordini nella Casa Reclusione di Aversa: tre detenuti feriscono due agenti

Condivid

Nella giornata di ieri, tre detenuti della Casa Reclusione di Aversa si sono rifiutati di rientrare in cella dopo essere stati redarguiti da un Ispettore.

I detenuti si sono rivoltati contro il personale, aggredendo un Sovrintendente e lo stesso Ispettore, che hanno riportato ferite al ginocchio e al gomito.

L’operazione per ristabilire l’ordine e la sicurezza è terminata in serata dopo una lunga trattativa.

I tre detenuti sono stati posti in isolamento e per loro è stato richiesto il trasferimento in altra sede.

Uno dei tre ha anche devastato la guardiola del reparto nuovo e le tubazioni d’acqua, provocando l’allagamento di una cella e minacciando di appiccare il fuoco.

Il sindacato OSAPP per bocca del suo segretario regionale, Vincenzo Palmeri, chiede agli organi competenti di attivare tutte le procedure sanzionatorie previste per i detenuti facinorosi.

Chiede “inoltre di selezionare detenuti con tipologie di reati compatibili con i percorsi previsti per l’attuazione del trattamento avanzato in una struttura come quella di Aversa”.

L’OSAPP plaude al personale intervenuto per ripristinare l’ordine e la sicurezza.
Augura una pronta guarigione ai due agenti feriti.

 


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2024 - 07:03

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Villa Literno, birra rubata e minacce dopo una rissa: 47enne tunisino arrestato. Aggredisce i carabinieri con una bottiglia

Villa Literno – Una serata di follia ha sconvolto Piazza Garibaldi, dove un uomo di… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 14:26

La maddalonese Marikarma torna con Bellini, fuori il 15 aprile

Dopo il trionfo dei suoi brani precedenti, Marikarma è pronta a colpire nuovamente le onde… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 14:23

Napoli, alla libreria Raffaello La lezione di Loenardo La Puma

Il 5 aprile 2025, si terrà un evento culturale che promette di scuotere le fondamenta… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 14:00

Juve Stabia, mister Pagliuca carica l’ambiente: “Contro la Salernitana daremo tutto per la nostra gente”

Clima di grande attesa a Castellammare di Stabia alla vigilia della sfida tra Juve Stabia… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 13:47

Accademia di Medicina di Torino esplora il lato oscuro dell’Intelligenza Artificiale tra dilemmi etici e sfide normative

Mercoledì 16 aprile l’Accademia di Medicina di Torino si appresta a ospitare una seduta scientifica… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 13:40

Monte di Procida, arrestato 67enne per stalking: minacciava l’ex con un taglierino

Monte di Procida – I Carabinieri della stazione locale hanno tratto in arresto un 67enne con… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 13:30