Nella tarda serata di ieri, un finanziere del Comando Provinciale di Napoli ha impedito una rapina a mano armata in un supermercato ad Afragola. Durante l’orario di chiusura, il militare dei “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Napoli ha reagito prontamente al tentativo di furto da parte di un individuo mascherato e armato.
Intorno alle 20, un militare del Gruppo Pronto Impiego “Baschi Verdi” di Napoli ha assistito a un tentativo di rapina.
Un individuo, il volto nascosto da un passamontagna, ha fatto irruzione in un negozio minacciando le cassiere con una pistola, chiedendo l’incasso del giorno.
Questo sotto lo sguardo terrorizzato dei clienti. L’ispettore è intervenuto rapidamente e coraggiosamente, riuscendo dopo una breve lotta a disarmare il rapinatore e a prendere l’arma. Il rapinatore è riuscito a scappare grazie all’aiuto di un complice che lo aspettava fuori con uno scooter di grossa cilindrata.
Nonostante ciò, il militare ha continuato a inseguire i due malviventi a piedi nel traffico cittadino.
Una pattuglia delle Fiamme Gialle è intervenuta rapidamente per assicurare l’arma e aiutare le altre forze di polizia, sotto la guida della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, a identificare i responsabili del crimine.
Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2024 - 14:18