Foto archivio
Il 7 febbraio, durante un evento contro il bullismo organizzato presso l’Istituto Europa Unita di Afragola, la preside ha chiesto di allontanare un bambino autistico dalla sala, suscitando l’indignazione dei genitori.
“Per piacere, prendete quel ragazzo e portatelo in classe”. Queste le parole della preside rivolgendosi a un’insegnante, ha chiesto di allontanare un bimbo autistico durante un evento organizzato nella scuola per la giornata contro il bullismo.
Solamente di recente, grazie a un video dell’evento, la famiglia ha appreso di quanto accaduto. Nel video è possibile vedere il bambino di 11 anni emettere alcuni suoni che hanno provocato la reazione della dirigente scolastica, la quale ha chiesto che fosse allontanato dalla classe.
I genitori hanno deciso di rivolgersi all’associazione “La battaglia di Andrea” e all’avvocato Sergio Pisani, valutando la possibilità di intraprendere azioni legali nei confronti della scuola.
Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto
Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto
Mondragone - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto
Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto
Gragnano - C'è anche il fratello del boss Leonardo Di Martino o' lione tra i… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle in amore, lavoro, salute e finanze… e il consiglio… Leggi tutto