ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2024 - 22:41
12.3 C
Napoli

Anziano aggredito da baby gang ad Afragola, il prefetto aumenta la vigilanza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha ordinato un aumento dei servizi di vigilanza delle forze dell’ordine nell’area di Afragola, nel Napoletano, al fine di prevenire e contrastare ulteriori eventi criminali e forme di illegalità.

PUBBLICITA

Questa decisione è stata presa durante il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato in risposta all’aggressione di un anziano da parte di una baby gang locale avvenuta alcuni giorni fa nel territorio di Afragola.

Antonio, un 73enne di Afragola, ha raccontato di essere stato aggredito da una baby gang locale, subendo gravi lesioni agli occhi che hanno reso necessario un delicato intervento chirurgico per salvargli la vista.

Questo episodio rappresenta l’ennesima aggressione perpetrata dalla stessa banda di giovanissimi, che sembra continuare ad agire impunemente spargendo il terrore tra i cittadini.

L’avvocato Sergio Pisani, legale di Antonio, ha annunciato l’intenzione di scrivere al Ministro dell’Interno per chiedere un intervento urgente contro questa baby gang, che sta mettendo in ginocchio la città di Afragola da mesi.

La situazione è diventata così critica che il Ministro degli Interni, Matteo Piantedosi, ha dichiarato che affrontare scontri con minori rappresenta una sconfitta, ma lo è altrettanto avere una intera città sotto scacco da parte di giovani delinquenti. Pisani sottolinea che Afragola è stata messa in ginocchio da queste baby gang, che agiscono indisturbate e si sentono padroni del territorio.

Anziano aggredito da baby gang ad Afragola, “ho paura di uscire”

“Ho paura di uscire: questi delinquenti sono ancora in libertà e io dopo aver subíto più di un intervento chirurgico all’occhio, adesso ho paura anche di uscire”.

“Questa baby gang – dice ancora il 73enne – continua ad agire, anche altre persone hanno paura di questi ragazzi e ogni giorno che passa è un rischio in più per i cittadini. Sono certo che le forze dell’ordine stanno lavorando – conclude – ma nel frattempo due giorni fa è stato picchiato un altro ragazzino: il fenomeno si sta allargando”.

 


Articolo pubblicato il giorno 1 Marzo 2024 - 22:26


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento